SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE

bilancia

Studio medico dott. Dario Goldin

Specializzazione che il dott. Goldin ha acquisito nel 1989 presso l’Università degli Studi di Padova.
Negli anni di professione, dopo aver conosciuto varie problematiche connesse al sovrappeso e l’obesità, ha maturato la certezza che non è possibile mantenere la perdita del grasso quando è ottenuta con diete ipocaloriche: il fisico si abitua a questa condizione e si difende riducendo il dispendio energetico. Quando la dieta termina si ritorna più grassi di prima anche se mangiamo poco. Ne consegue che dobbiamo concedere ad ogni persona la quota calorica più alta possibile, senza creare l’ossessione della dieta.
La distribuzione dei nutrienti deve seguire dei cicli circadiani sia ormonali sia neurovegetativi che, se rispettati, permettono di perdere il grasso mangiando.
Anche l’attivita fisica deve essere più elevata possibile nell’arco della giornata, rispettando i cicli circadiani. Di conseguenza possiamo arrivare ad avere una taglia ed uno stato di benessere duraturo nel tempo solo se riusciamo a creare uno stile di vita che ci soddisfi e che ci piaccia più del precedente.
La visita dietologica prevede:

Lo studio medico offre inotre la possibilità di eseguire dei cicli di Endermologie e di pedana vibrante al fine di ottenere più rapidamente dei risultati sia sulla perdita mirata del grasso e sullo stato di benessere.